IDEE

Una pergola bioclimatica per vivere l’outdoor tutto l’anno

Una soluzione di design, made in Italy e sviluppata mettendo al centro la persona, per non dover rinunciare a stare all'aperto, neanche nelle stagioni più fredde: ecco la rivisitazione in chiave contemporanea del giardino d'inverno.

Oggi è sempre più forte il desiderio di sfruttare tutto l'anno spazi che di solito si utilizzano nelle stagioni più calde, ricavando delle vere e proprie estensioni degli spazi abitativi.

La soluzione è rappresentata dalla Pergola Bioclimatica R600 Pergoklima, modello che fonde avanzati accorgimenti tecnici e linee pulite: design e progettazione architettonica possono così venire in aiuto di chi cerca una soluzione in grado di stabilire un forte legame tra il paesaggio esterno, esaltando scorci e visuali, e l'atmosfera interna della casa.

La struttura in alluminio può essere autoportante o addossata a parete ed è caratterizzata da un design raffinato e da un'estrema cura per i dettagli: la copertura è assicurata grazie a un sistema di lamelle di alluminio (larghe 22 cm e alte 4 cm orientabili da 0° fino a 140°) che offrono una protezione modulabile dal sole, dalle intemperie e anche dal freddo, attraverso un’adeguata climatizzazione.

Le luci a led integrate permettono inoltre di godere dell’outdoor anche dopo il tramonto, rendendo gli spazi fruibili non solo in tutte le stagioni, ma anche in tutte le ore del giorno.